Creme & Brulè

Compagnia italiana di teatro di strada, nata all’interno della rete di circo teatro di Roma.
La sfida è portare la danza in strada con un linguaggio più popolare, in cui il danzatore possa interagire con il pubblico. Una danza aperta e giocosa, che racconti, alla portata di tutti, pronta ad accogliere gli imprevisti. L’obiettivo è realizzare uno spettacolo con il fuoco originale, in cui l’elemento venga usato per raccontare una storia. I due artisti iniziano una sperimentazione attraverso il linguaggio comune del clown teatrale. L’esperimento riesce e lo spettacolo “Danza, Fuoco & Romanticherie” è uno dei più innovativi ed emozionanti del teatro con il fuoco, dal 2014 viene rappresentato in tutta Europa in Festival di circo e teatro di strada.


Creme

Valeria Pediglieri

valeria pediglieri

Nasce a Modica (Sicilia) ed inizia a danzare all’età di soli 3 anni e mezzo. A 18 anni entra a far parte dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Si diploma in Composizione Coreografica. Per un anno lavora per la compagnia Sistemi Dinamici Altamente Instabili. Inizia a seguire classi di clown, acrobatica e voce. Partecipa al progetto JBEC: una carovana di 11 artisti che portano in giro per l’Italia diversi spettacoli di strada e un varietà multidisciplinare. E da qui parte la storia di Creme&Brulè.


Brulè

Alessio Dantignana

Alessio Dantignana

Nato a Roma. Si dedica alle arti marziali giapponesi, gira il mondo zaino in spalla e si laurea in Ingegneria Informatica. Tra una sessione di esami e l’altra che inizia a giocolare. Fonda l’Associazione Culturale Inerzia, per la diffusione dell’arte del fuoco, organizza eventi e workshop con insegnanti internazionali. Entra nel Teatro De Merode, collettivo di circo-teatro romano, e realizza spettacoli, varietà e azioni clown nella città. E da qui parte la storia di Creme&Brulè.

Sito Internet
http://www.cremebruleshow.com/it/show.html